Il Negozio

Nel 1946 Athos prende vita in una piccola bottega di appena 30mq di Piazza Dante 16R specializzata nella vendita di tessuti per abbigliamento.
La successiva introduzione degli abiti già confezionati favorisce l’incremento del volume di affari e rende così necessario il progressivo ampliamento del negozio sino alle attuali grandi dimensioni caratterizzate da tre piani distinti fra loro collegati da ascensore e scale interne e dagli altrettanti “occhi di vetrina” siti in Piazza Dante e nell’adiacente Via Ceccardi.

A partire dal 1970 si avvia un progressivo e radicale miglioramento dell’immagine che da quella iniziale di un onesto esercizio commerciale si eleva al rango più elegante e prestigioso caratteristico della realtà attuale.

Buon gusto e passione nel lavoro insieme alla straordinaria cultura e competenza del settore sono i fattori risultati determinanti nel creare un irresistibile polo attrattivo anche per la clientela più sofisticata, erede della naturale raffinatezza e sobrietà tipica del “saper vestire” genovese.

Il tradizionale “British Style” si fonde qui con la più genuina e creativa artigianalità italiana nella attenta ricerca e scrupolosa selezione dei migliori prodotti dei quali però sia sempre ben riconoscibile un’eccellente manifattura quale garanzia di qualità.

… qui il sapere vestire è una virtù senza tempo che si tramanda come preziosa eredità attraverso le generazioni di padre in figlio …

Gallery fotografica

Athos – Abbigliamento – Genova

Buon gusto, passione, competenza, attenta ricerca e scrupolosa selezione dei migliori prodotti.

da 70 anni

1946 – 2016

70 anni di abbigliamento, vita, storia e buon gusto nel centro di Genova

Nel 1946 Athos prende vita in una piccola bottega di appena 30mq di Piazza Dante 16R specializzata nella vendita di tessuti per abbigliamento. In questi 70 anni sono cambiate le mode, gli abiti, i colori, ma lo stile è sempre rimasto autentico e rispecchia noi e la nostra città.

Festeggia con noi i 70 anni !

0
Settimane
0
Giorni
0
Ore
0
Minuti
0
Secondi